Venerdì alle 18 al Centro Trevi di Bolzano, sarà presentata l’iniziativa di rilancio del SENTIERO ITALIA CAI da parte del Club Alpino Italiano e dell’iniziativa correlata LE MONTAGNE INCANTATE”. Un viaggio coinvolgente che avrà due ritmi distinti: quello più tecnico, grazie alla collaborazione del Club Alpino Italiano, alla scoperta del percorso e della sua storia e quello più generico de “Le montagne incantate” nel quale l’occhio del giornalista curioso ci condurrà alla scoperta di luoghi incantati, persone segrete e incredibili storie, ma sosterà anche davanti a fiori, animali e cibi che arricchiscono le nostre montagne e le rendono una miniera di meraviglie. Un andar per monti che sarà una vera festa dello sguardo, grazie alle immagini straordinarie catturate da fotografi professionisti che hanno fatto delle vette le loro muse.

In conclusione sarà presentato il nuovo tratto del SENTIERO ITALIA ALTO ADIGE, nato quest’anno grazie al lavoro di Carlo Alberto Zanella e Filippo Cecconi.

Presentano il Sentiero Italia CAI: il Presidente Generale del CAI Vincenzo Torti

con Anna Girardi, coordinatrice editoriale del Club Alpino Italiano

il Presidente del CAI Alto Adige Claudio Sartori

e gli ideatori del SENTIERO ITALIA ALTO ADIGE Carlo Alberto Zanella e Filippo Cecconi.

Sarà inoltre possibile acquistare i volumi “LE MONTAGNE INCANTATE” finora usciti.