È online la nuova cartografia digitale completa di tutto il Sentiero Italia CAI. Realizzata da Webmapp, consente di scaricare le mappe in scala 1:25.000 di ogni singola tappa del Sentiero. Attualmente sul sito web www.mappadigitalesentieroitalia.it sono disponibili tutte le tappe, tranne quelle al momento non percorribili.

Per i soci CAI tutta la cartografia è disponibile gratuitamente, mentre i non soci possono acquistare singole tappe al costo di 1 € l’una, oppure delle raccolte (su base regionale, area geografica o Italia intera), risparmiando sul costo totale.

 

Come funziona

La cartografia può essere scaricata direttamente sul telefono e consultata tramite app dedicate, come “Avenza Maps” e “Paper Maps”: oltre alla navigazione, è possibile geolocalizzarsi sul percorso, anche in assenza di connessione. In alternativa le mappe possono essere scaricate anche su computer, magari per stamparne delle porzioni. Per maggiori informazioni su come utilizzare le mappe del Sentiero Italia CAI, vi invitiamo a visitare la pagina www.mappadigitalesentieroitalia.it/come-funziona/

 

Aggiornamento

La cartografia digitale è aggiornata sulla base di cambiamenti del tracciato del Sentiero Italia o della rete escursionistica italiana (REI). Verranno inoltre aggiunte nel tempo le mappe delle tappe che diventeranno percorribili. A breve le mappe del Sentiero Italia saranno rese disponibili direttamente all’interno di una nuova app – per un utilizzo più comodo e diretto su telefono – e integrate con maggiori informazioni, quali descrizioni, fotografie, profili altimetrici. Per rimanere aggiornati sulle ultime modifiche e novità, è possibile iscriversi alla newsletter del sito.

 

cartografia digitale SICAI
Online la cartografia digitale completa del Sentiero Italia CAI, scaricala qui https://mappadigitalesentieroitalia.it/