Si terrà domenica 9 giugno la 7a edizione di “In cammino nei Parchi”, organizzata da Club alpino italiano e Federparchi: 64 appuntamenti organizzati dalle Sezioni CAI e dalle Aree protette in 17 regioni, con escursioni in luoghi di elevato interesse ambientale (tra panorami, boschi e aree naturalistiche) e culturale (siti archeologici, borghi, santuari), che in diversi casi comprendono anche attività di manutenzione dei percorsi, raggiungono rifugi e inaugurano tracciati ripristinati, tra cui anche diverse tappe del rinnovato Sentiero Italia CAI.

Sentieri per conoscere è lo slogan indicato dalla Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano del CAI, che coordina le iniziative in programma lungo i sentieri delle aree protette di tutta Italia.

Queste le iniziative previste sul Sentiero Italia CAI nell’ambito dell’edizione 2019 di “In Cammino Nei Parchi”:

ABRUZZO

CAMPANIA

MARCHE

• Escursione da Isola Fossara al monastero di Fonte Avellana, nel Parco del Monte Cucco, a cura della Sezione CAI Fabriano

SICILIA

TOSCANA

Buon cammino a tutti!

Cliccate qui per leggere il comunicato completo del Club Alpino Italiano sull’edizione 2019 di “In Cammino Nei Parchi” e qui per aggiornamenti e dettagli degli eventi sul sito CAI-TAM.