Si è tenuto oggi a Lagonegro, in provincia di Potenza, un incontro tra il Club Alpino Italiano, i sindaci dei Comuni di Nemoli, Rivello e Lagonegro, il Presidente del Parco Nazionale Appennino Lucano-Val d’Agri-Lagonegrese Giuseppe Priore e le associazioni locali per organizzare lo sviluppo della rete escursionistica della Lucania occidentale.

Così il Vicepresidente generale Antonio Montani, responsabile del Sentiero Italia CAI, ha commentato il convegno: “Ancora una volta il Sentiero Italia CAI è occasione di incontro e confronto tra realtà locali e nazionali per lo sviluppo delle reti sentieristiche, infrastrutture indispensabili alla promozione dei territori attraverso il turismo lento. Un ulteriore esempio di come il CAI sappia essere promotore della necessità di fare rete tra soggetti pubblici e associazione di volontariato”.

 

 

Incontro in basilicata
Antonio Montani
L’incontro di oggi in Basilicata
Incontro in Basilicata tra il Club Alpino Italiano, i sindaci dei Comuni di Nemoli, Rivello e Lagonegro, il Presidente del Parco Nazionale Appennino Lucano-Val d’Agri-Lagronegrese Giuseppe Priore e le associazioni locali per organizzare lo sviluppo della rete escursionistica della Lucania occidentale