Sarà il Presidente generale del Club alpino italiano Vincenzo Torti, “relatore d’eccezione”, a presentare il Sentiero Italia CAI in occasione della serata organizzata dalla Sezione di Melegnano.
L’appuntamento è fissato per martedì 28 gennaio alle 21 presso la sede sezionale in via De Amicis, 25.

Torti presenterà il progetto di ripristino dei 7200 km del percorso dalla Sardegna al Friuli Venezia Giulia, che nel 2019 ha impegnato centinaia di Soci di tutta Italia per circa 6000 giornate di lavoro (circa 24.000 le ore totali lavorate) e i progetti per rilanciarlo, dalla staffetta “Cammina Italia CAI 2019” a quelli programmati quest’anno.

Seguirà una breve presentazione delle tappe all’interno del Parco Nazionale delle foreste Casentinesi, lungo le quali si svolgerà il trekking che la sezione sta preparando per la fine di maggio.