Login
Segnalazione: Si segnala che ad Albana non c’è un punto acqua attivo

SI A19: Castelmonte - Albana

Dal piazzale del santuario di Castelmonte col sent. 748 si continua sulla strada asfaltata che conduce a Cividale. Dopo circa 400mt. Si svolta a sx in una strada forestale e si raggiunge la chiesetta dei Tre Re. Sempre in discesa si passano i borghi di Fragielis e Stregna. A seguire con tratto asfaltato si raggiunge l’incrocio con il paese di S. Pietro di Chiazzacco. Una recente chiusura su terreno privato, In una vasta proprietà, del sentiero CAI 748 anche al passaggio pedonale, ( intrusione molesta di Moto e MTB ) Impone di raggiungere Centa, unicamente lungo la strada asfaltata fino al trivio Bucuviza , imboccare la vecchia strada comunale “Sentiero AAT” fino al borgo di Centa, dove si incontra il sentiero originale CAI 748 - ( cartelli e segnalazioni in loco). Infine si raggiunge l’ abitato di Albana / Prepotto, Il sentiero termina sul ponte del fiume Judrio.

File GPX

Scarica il file

Guarda le tappe successive e precedenti