Login
Segnalazione: È attivo dal 2019 a Campiglia Soana il PostoTappa GTA Phoenix A.S.D. tel.0124 373288 – 338 4275195 completo di 8 posti letto e di bar ristorante https://phoenixasd.business.site/ Dal luglio 2021a Ronco Canavese si trova il PostoTappa GTA Hotel Locanda della Luna con 18 posti letto Gestore: Aimonetto Selena Cell: +39 347 5502896, www.locandaluna.com

SI E38: Talosio (Ribordone) - Campiglia Soana

Con questo percorso lungo e di dislivello notevole, ci si sposta in Val Soana passando dallo splendido santuario di Prascondù intitolato alla Madonna di Loreto ed edificato nei pressi del punto in cui un giovane di Ribordone ebbe una visione della Madonna il 27 agosto del 1619. Da qui si imbocca il sentiero in direzione del Colle Crest dal quale si scende in direzione nord verso l’abitato di Ronco Canavese. Siamo nella piccola Val Soana, uno degli scrigni naturali del versante piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Si prosegue lungo la sinistra orografica del Soana fino a Valprato, poi, scavalcato il torrente e attraversato il Capoluogo, si raggiunge la frazione  Chiesale e ci si inoltra nel vallone di Campiglia Soana fino a raggiungerla col suo Posto Tappa.

File GPX

Scarica il file

Guarda le tappe successive e precedenti