Login

SI L06AP: Equi Terme - Regnano Villa

Da Equi Terme (250 m) prendiamo il sentiero n° 176 che costeggia il Torrente Lucido di Ulignano fino a quando il percorso inizia faticosamente a salire il versante ovest del Monte Cerasoli raggiungendo Ugliancaldo (756 m); adesso, in direzione nord facciamo un tratto di strada asfaltata fino ad incrociare sulla destra il sentiero n° 181 a Monticello (738 m), lo prendiamo e scendiamo al Poggio del Borro (695 m) e proseguiamo fino a raggiungere Pieve San Lorenzo (350 m); da qui, proseguendo sul sentiero n° 12 Trekking Lunigiana arriviamo a Casola in Lunigiana (328 m); qui prendiamo il sentiero n° 11 Trekking Lunigiana, passiamo il borgo La Madonna e proseguiamo il cammino dove dopo 300 m circa si costeggia la strada; dopo poco, salendo, troviamo un incrocio nel quale prendiamo il sentiero sulla sinistra che, costeggiando sempre la strada, scende a Vigneta; da qui abbandoniamo per poche centinaia di metri il TL che risulta di difficile percorribilità causa vegetazione molto fitta proseguendo su strada (Sentiero dei Ducati SD), arrivando a Castiglioncello (528 m), ricongiungendoci qui con il TL; dopo circa 600 m sulla destra riprendiamo il sentiero che sale, prosegue a mezzacosta arrivando a Regnano Villa (655 m) dove avremo possibilità di alloggio.

File GPX

Scarica il file

Guarda le tappe successive e precedenti