Login
Segnalazione: N.B. 30/06/2021 Si segnala un tratto presso l'Altopiano delle Cinquemiglia dove il tracciato, inglobato in un campo coltivato, si perde. Nell’attesa di individuare un’alternativa, il problema è facilmente aggirabile stando sul bordo del campo medesimo oppure percorrendo la strada comunale barreana per 4,8 km fino al Santuario della Madonna della Portella dove riprendere la traccia originaria. Si consiglia di prestare massima attenzione e l’utilizzo di un GPS.

SI P03: Rivisondoli - Barrea

Con percorso lungo e dislivello notevole ci si addentra in territorio appenninico passando nei pressi delle piste sciistiche di Monte Pratello. Da Barrea si sale in direzione est lungo i versanti alla base del Monte Rotondo fino a portarsi in prossimità del Colle della Monna dove si svolta progressivamente in direzione nord aggirandone la cima. In discesa si raggiunge l’ampio altipiano alla base degli impianti sciistici e lo si attraversa. Proseguendo verso nord, dopo una breve risalita si scende fino al pianoro raggiungendo Rivisondoli alle pendici del Monte Calvario.

File GPX

Scarica il file

Guarda le tappe successive e precedenti