Login
Segnalazione: Attualmente non è presente segnaletica SICAI. Seguire quella delle AV1 e AV2. In periodo tardo primaverile inizio estate, prestare attenzione ai versanti esposti a NORD che potrebbero presentare ancora neve e quindi potenzialemente pericolosi.

SI F04: Planaval - Rifugio Deffeyes

Planaval – Rifugio Deffeyes Tappa di lunghezza intermedia e dislivello elevato che aggira il massiccio del Rutor raggiungendone il versante settentrionale. Da Planaval si prosegue toccando la borgata di La Clusaz e svoltando verso il Laco du Fond, sovrastato dal Col de la Crosatie a 2826 metri sul livello del mare. Raggiunto il valico, segue una discesa ripida a raggiungere il selvaggio vallone formato dal Torrente Lenteney che si attraversa in prossimità della borgata Promoud. Da qui si riprende a salire sul versante opposto del vallone fino a toccare il Passo Alto a 2860 metri di quota. Da qui una discesa lungo un vallone pietroso porta al Rifugio Deffeyes.

File GPX

Scarica il file

Guarda le tappe successive e precedenti