Login
Segnalazione: Albergo Ristorante Monte Cucco “da Tobia” Loc. Val di Ranco 06028 Sigillo Perugia, Italia T:+39(075)9177194 M:+39(331)9718914 albergomontecucco@gmail.com

SI N11: Val di Ranco - Isola Fossara

Tappa piuttosto lunga ma caratterizzata da dislivello ridotto, prevalentemente in discesa che procede verso nord attraverso il Parco Regionale del Monte Cucco. Dall’abitato di Val di Ranco si procede a saliscendi attraversando una faggeta secolare in direzione del Monte Cucco la cui cima viene aggirata a mezzacosta lungo il versante orientale. Si prosegue aggirando il Monte Le Gronde raggiungendo il Pian di Spilli. Si lascia la cima del Monte Giovannello sulla sinistra per arrivare al fontanile di Pian di Rolla sotto il Monte Motette. Si continua verso est scendendo al paese di Col di Peccio e poi verso nord e ancora in discesa fino al fiume Sentino che si risale sulla destra orografica fino all’abitato di Isola Fossara.

File GPX

Scarica il file

Guarda le tappe successive e precedenti