Società Agricola Angelini Paroli s.s.

Lo spirito che ci anima come proprietari e gestori di FonteAntica è quello di trasmettere la passione per l’accoglienza e l’amore per la nostra regione e il nostro territorio. Aprire la nostra casa e far conoscere le nostre origini rappresenta per noi il coronamento di un sogno diventato realtà nel 2008. Il casale del 700 è stato interamente ristrutturato puntando alla conservazione più fedele degli ambienti, comprese le dieci camere tutte con bagno (2 adatte ad accogliere persone diversamente abili), arredate con mobili originali del 700/800 e con materiali di pregio per assicurare confort e allo stesso tempo la massima autenticità. Per gli escursionisti, gli amanti del trekking e delle mountainbike abbiamo inaugurato alla fine del 2021 un ostello dedicato, ricavato nell’antica cantina, per massimo 10 persone alloggiate con brandine e materasso, bagni, docce e possibilità di uso cucina. Nel ristorante ricavato nell’antico granaio in pietra la cucina è rigorosamente umbra con particolare attenzione alla selezione e alla genuinità dei prodotti aziendali e del territorio; il menù è fisso e riservato agli ospiti che alloggiano nella struttura. Una ricca colazione con buffet interamente casalingo vi aspetta per addolcire il vostro risveglio. I servizi e le attività per i nostri ospiti proposte all’interno sono sala lettura con camino, biliardo, biliardino, freccette, giochi di società e spazio per piccole riunioni, degustazioni e ricevimenti. Nell’ampio parco esterno un lavandeto con oltre 2.000 piante, aree relax, le poltrone volanti, il parco giochi per bambini, una bio-sauna esterna con vetrata panoramica ricavata in una botte e una tinozza in legno con idromassaggio e cromoterapia con acqua riscaldata con stufa a legna, punto noleggio e assistenza di e-bike e mountainbike , ping pong, tiro con l’arco e bocce. Organizziamo corsi sia di cucina, di norcineria, degustazioni di prodotti tipici, serate a tea, corsi di escursionismo, piccoli eventi aziendali di team building e incentive. Proponiamo ritiri yoga e NatureTherapy e altre pratiche olistiche, trekking guidati nei Sibillini a piedi, con i muli, a cavallo e in mountainbike.

Punto d'accoglienza precedente e successivo

P. accoglienza precedente P. accoglienza successivo

Informazioni Tecniche

Regione Umbria