Baita CAI Erice

La capanna sociale Baita CAI Erice è un rifugio gestito dalla Sezione CAI di Erice e Agro Ericino di proprietà del Comune di Erice (TP). La struttura si trova sul versante est di Monte Erice a 707 m, in posizione panoramica a 200 m dal Sentiero Italia CAI. Il rifugio è dotato di 15 posti letto, distribuiti nella camera “Grecale” con 3 posti letto a castello, la camera “Scirocco” con 6 posti letto a castello e una camerata con 6 posti letto in branda, oltre due servizi igienici con doccia e acqua calda. Sono presenti una zona accoglienza con una piccola libreria a tema, una zona scaldavivande e un’ampia terrazza panoramica attrezzata con sdraio, ombrelloni, tavoli e panche per i momenti di defaticamento e relax. Il rifugio è dotato di riscaldamento elettrico, stufa a pellet, acqua calda, wi-fi gratuito. La Baita CAI Erice è facilmente raggiungibile con i mezzi. La posizione della struttura è ottimale per intraprendere passeggiate ed escursioni naturalistiche. Per pernottare nella struttura è necessario essere socio CAI.

Regione Sicilia
Città Erice
Indirizzo via Apollinis
Sito web Clicca qui