Rifugio Del Grande - Camerini

Il Rifugio CAI Mario Del Grande - Remo Camerini, situato in alta Valmalenco sopra Chiareggio, è un rifugio piccolo e accogliente. La struttura originale consisteva di un’unica stanza con soppalco adibito a quattro posti letto. Con il tempo il rifugio è stato ampliato ed ora, oltre ad una cucina da cui ogni giorno escono splendide torte e diversi piatti caldi preparati dai nostri gestori. C’è anche un bivacco con quattro posti letto che è accessibile anche d’inverno quando il rifugio è chiuso. Davanti c’è un terrazzino con tavoli da cui la vista, che spazia su tutta la Valmalenco, è dominata dalla maestosità della Parete Nord del Monte Disgrazia. Il rifugio Del Grande - Camerini ha 10 posti letto ed è aperto nei mesi estivi (giugno-settembre), gestito da volontari che si alternano su turni settimanali e non vedono l’ora di accogliere gli escursionisti con un bel piatto di tagliatelle al ragù di cervo o una buona fetta di torta con tè caldo. A causa dell'emergenza sanitaria in corso, non è possibile pernottare all'interno del rifugio fino a data da destinarsi.

Regione Lombardia
Città Chiesa in Valmalenco - Chiareggio