Rifugio Osteria Alpina

L’Osteria Alpina è un accogliente rifugio situato a 850 metri di altezza nel cuore della Val Codera, in provincia di Sondrio. La valle è un luogo ideale per una passeggiata nel mondo del granito e per una tappa rilassante sul percorso del Sentiero Roma, del Sentiero Italia o della Via Geoalpina.

Il rifugio si trova al centro di Codera, suggestivo ed appartato borgo fuori dal tempo, dalle case di granito. Il paese è abitato stabilmente da un pugno di valligiani, privo di accesso stradale e perciò raggiungibile soltanto a piedi.

L’Osteria offre servizio bar e dispone di un’ampia sala da pranzo, riscaldata dal fuoco del camino nei mesi freddi. Inoltre, è disponibile una saletta adiacente più “intima”, aperta nei giorni di maggior affluenza o disponibile, su richiesta, per altre attività. All’esterno, i tavoli ombreggiati dalla pergola di uva americana invitano alla sosta e offrono un bello scorcio sul paese e sulla valle, al cospetto dell’imponente Sasso Manduino.

Il rifugio dispone di camere riscaldate, acqua corrente calda e fredda, doccia, possibilità di connessione internet su richiesta. Disponibili un piccola biblioteca, pubblicazioni turistiche ed informative sulla valle, campo di bocce e giochi da tavolo.

034362037
info@valcodera.com
http://www.osteriaalpina.it/
Località Codera , 23025, Novate Mezzola (SO)

Punti simili

Top